Ribaltina | Storia della Ribaltina | Acquistare una Ribaltina | Contattaci | Links

Acquistare una Ribaltina

Acquistare una Ribaltina: Dove e Come

Le scrivanie a ribalta sono certamente facili da trovare: mercatini e negozi d'antiquariato, assai numerosi, sono generalmente molto forniti di questi elementi d'arredo ancora così richiesti, i quali sono presenti in diversi stili e differenti modelli.

Acquistare un mobile antico non è però facile e così, anche per le ribaltine, prima dell'acquisto, sarà bene accertarsi dello stato del mobile e curare bene la parte della transazione.

Ecco allora qualche consiglio che potremo seguire prima, durante e dopo l'acquisto della nostra scrivania a ribalta:

- prima di tutto, ricordiamo che un mobile, per essere considerato antico (anche se già 'antico' è un termine privo di una misura effettiva) deve essere composto per il 70%, minimo, da parti originali e per un massimo del 30% da aggiustamenti e sostituzioni.

- solitamente, si è portati ad acquistare un mobile non in perfette condizioni pensando di farlo poi restaurare da un esperto, senza però contare il piccolo scoglio rappresentato dagli intagli e dalle decorazioni.

Ricordiamo, dunque, che operare su di un mobile in legno massiccio sarà molto più semplice che dover ripristinare anche intarsi, mosaici e dorature.

- avendo gli antiquari magazzini in comune o, comunque, essendo spesso in contatto tra di loro, è possibile anche acquistare ribaltine su commissione.

- dopo aver fatto valutare il pezzo da un esperto, assicuriamo la nostra preziosa scrivania con una polizza assicurativa fatta su misura per essere così protetti contro furti, danni ed incendi.

- infine, provvediamo a farci fornire tutti i documenti necessari i quali comprovino l'acquisto e l'autenticità della nostra nuova ribaltina.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio